Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 febbraio 2015

A chi dice che io sia un fake...



Cari amici ed amiche,

qualcuno va a dire in giro che il mio profilo su Facebook e su Twitter siano falsi.

Ciò non è vero.
Io, Antonio Gabriele Fucilone, esisto veramente.
Qui sotto, vi è un piccolo "manuale" che ho trovato su Facebook e che può insegnare a distinguere un profilo vero da uno falso:



COME RICONOSCERE UN PROFILO FALSO

venerdì 20 febbraio 2015, 19:53

La moda dei profili fake sui Social è dura a morire e continua ancora a fare moltissime “vittime”. Del resto, questi nostri nuovi potenziali “amici” sono sempre bellissimi e quindi, come si potrebbe rifiutare l’amicizia di un ragazzo con gli addominali più scolpiti di quelli di Jacob di “Twilight” o quella di una ragazza più avvenente di Katy Perry? Ecco, però, 7 modi suggeriti da Skuola.net che vi permetteranno di capire se il profilo di questi nuovi “amici” è un fake!


#7 Non viene mai taggato da nessuno
Quante volte avete “maledetto” i vostri amici per avervi taggato in momenti inopportuni? A queste persone, invece, ciò non accade mai (beate loro…). Sono sempre “in tiro” e, appunto, non vengono mai taggate da nessuno. Possibile che queste persone si siano auto-taggate in tutte le proprie foto o abbiano deciso di eliminare tutte le immagini in cui erano state taggate da qualcun altro?

#6 Amici in privacy
Di certo anche voi avrete tra i vostri contatti qualcuno che non vorreste vedere mai più o qualcuno di cui vi “vergognate”, è normale. Ma mettere gli amici in privacy è, forse, un po’ troppo. Dunque, se dopo aver stretto amicizia con queste persone i suoi amici non sono visibili iniziate a sospettare…

#5 Poche foto e senza amici
Ok, ammettiamolo. Noi tutti abbiamo degli “scheletri nell’armadio”, cioè immagini di serate “compromettenti” trascorse in compagnia dei nostri amici. Questi ragazzi, invece, compaiono quasi sempre soli. Interpretando in maniera alquanto estrema il detto “meglio soli che mal accompagnati”.

#4 Cercare le immagini sul web
Sempre in tema di foto, la miglior soluzione per scoprire un profilo fake è quella di trascinare le immagini del vostro nuovo “amico” su google. Se l’immagine in questione vi porterà a più profili di VIP o a link sospetti, siete sicuramente di fronte ad un fake.

#3 Controllare i post
I “social”, come suggerisce la parola stessa, prevedono una vita sociale che spesso queste persone non hanno. Pochi post, pochi commenti, insomma, una bacheca praticamente vuota. Va bene che, come detto, questi “amici” sono sempre bellissimi, ma possibile che nessuno abbia mai avuto il coraggio di scrivere loro un semplice post? A meno che non abbiano tutti deciso di scrivere loro solo in privato. Il che, diciamocelo, è abbastanza strano. Ma “giustificherebbe” il fatto di non avere una vita sociale visto il tempo che dovrebbero impiegare per rispondere a tutti i messaggi che hanno in chat…

#2 Non avete alcun amico in comune
Tutti noi, in fondo, desideriamo che una storia d’amore inizi per caso. Come nel più classico dei film romantici. Ma di solito tutto ciò inizia con un classico “scontro di spalle” da cui conseguono, puntualmente, la frase “Oh scusa, non ti avevo visto” ed il classico minuto e mezzo di scambio di sguardi languidi. Il problema è che questa persona che vi ha aggiunto non vi ha mai incontrati. Che si sia innamorata di voi solo guardando le vostre foto? può darsi… Ma come è arrivata al vostro profilo se non avete alcun amico in comune e se non vi siete mai visti dal vivo? Questo “caso” sembra un po’ troppo da film. Film più di spionaggio che romantico…

#1 Non interagisce con te in chat
Infine, se compaiono tutti gli elementi finora elencati, ma volete fare un ultimo tentativo, non vi resta che armarvi di coraggio e contattare il vostro nuovo “amico” in chat. Se, dopo aver visualizzato il vostro messaggio, non vi risponderà, ahimè, siete davanti ad un profilo fake. Certo, può essere che abbiate inviato il vostro messaggio in un momento in cui questa persona era impegnata. Ma quali impegni potrai mai avere una persona che non ha amici e vita sociale? Possibile che non abbia dieci secondi per rispondervi?


Prima di tutto, dovete guardare il mio profilo.
Non risponde certo ai "canoni del fake".
Io ho anche amici "veri" che hanno un profilo su Facebook e che mi conoscono dal vero.
Su Facebook ci sono anche dei miei compaesani di Roncoferraro che mi conoscono bene.
In secondo luogo, chi vive in Abruzzo (la terra di mio padre) chieda dei Fucilone che vivono a Montorio al Vomano, in Provincia di Teramo. 
Sono miei parenti.
Lo stesso può fare chi vive in Sicilia, la terra di mia madre.
Chieda dei Messina e dei Campisi. 
Molti di loro sono miei parenti.
Inoltre, io vengo taggato spesso e taggo ed interagisco anche con la chat.
Con alcuni interlocutori su Facebook ho avuto qualche colloquio telefonico, anche se non sono mai stato molto incline a farlo, anche perché avevo sempre privilegiato le amicizie conosciute sul campo.
Dovrò anche superare questa mia timidezza.
D'altra parte, come gli altri possono temere che io sia un fake, questo stesso timore ce l'ho pure io verso gli altri. 
Con alcuni interlocutori su Facebook ho avuto anche uno scambio di cartoline e non solo.
Qualche interlocutore (della Provincia di Mantova) l'ho visto anche di persona.
Quindi, non capisco da dove sia saltata fuori questa idiozia secondo cui io sarei un fake.
Io esisto.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...