Cari amici ed amiche,
per combattere la corruzione, prima di tutto, non serve rimettere il reato di falso in bilancio o ricorrere a misure di giustizialismo ferreo.
Prima di tutto, bisogna rendere la corruzione non conveniente.
Oggi, infatti, conviene essere corrotti e corruttori.
Questa cosa è brutta da dire ma è verità.
Infatti, con le tasse elevate e la burocrazia fuori controllo con cui noi italiani dobbiamo confrontarci, corrompere è cosa normale.
Molti corrompono per necessità.
Si potrebbero mettere tutte le misure di giustizialismo che si vorrebbero mettere ma se prima non si interviene sulle tasse e sulla burocrazia la burocrazia ci saranno sempre i fenomeni corruttivi.
Si potrebbero mettere controlli sugli appalti e ripristinare il reato di falso in bilancio con pene altissime ma se non si cambiano queste due cose che ho citato la corruzione ci sarà sempre, che piaccia o no,
Inoltre, anche la giustizia ha dei problemi, con i suoi tempi lunghi.
Termino, dicendo che trovo stupido l'atteggiamento di chi dice che si debbono bloccare le nuove opere perché si temono fenomeni corruttivi o infiltrazioni mafiose.
Questo è un pensiero davvero stupido perché di fatto (se si facesse una cosa del genere) ci sarebbe l'abdicazione delle istituzioni.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento