Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 febbraio 2015

Se le chiese diventano bar...

Cari amici ed amiche,

mi viene da dirlo: povera Europa!
La foto qui sopra mostra una vecchia chiesa cattolica di Liverpool è stata trasformata in un bar.
Ora, questo non è un bel segnale.
Non vi sono solo le chiese convertite ad usi secolari ma anche chiese trasformate in moschee.
Vi invito a leggere l'articolo de "Il Foglio" che è intitolato "I cattolici praticanti spariscono, le chiese diventano moschee".
Esso mostra un'immagine agghiacciante dell'Europa.
Dell'articolo è interessante questa parte:

"Un fenomeno, quello della conversione delle chiese in moschee, comune a tutto il centro e nord d’Europa. In Olanda 250 edifici dove per oltre un secolo hanno pregato cattolici, luterani e calvinisti hanno cambiato di mano. Come la moschea Fatih Camii di Amsterdam, un tempo era una chiesa cattolica. O la chiesa di St. Vincentius, messa all’asta assieme ai confessionali, ai banchi, ai crocifissi e ai candelabri. A oggi oltre la metà della popolazione olandese fa parte dei “buitenkerkelijk”, i senza chiesa, così come i cattolici sono diminuiti del settanta per cento. L’islam è considerato la “religione più praticata” in Olanda.

Lo scorso gennaio Soeren Kern, senior fellow del Gruppo di studi strategici di Madrid, ha sciorinato i dati sulla proliferazione di moschee in ex luoghi di culto cristiani. In Germania, a Duisburg, la chiesa cattolica chiude sei chiese. A Marxloh l’unica chiesa che sopravvive, quella di San Pietro e Paolo, chiuderà alla fine dell’anno. In tutto il paese quattrocento chiese cattoliche e cento protestanti sono state chiuse. Ad Anversa è allo studio la trasformazione delle chiese inutilizzate in moschee. La Scandinavia vive lo stesso fenomeno. Per citare un caso, la chiesa svedese di St. Olfos è per metà a uso dei musulmani. La principale moschea di Dublino è un’ex chiesa presbiteriana.
In Inghilterra diecimila chiese sono state chiuse dal 1960, e per il 2020 si prevede la chiusura di altre quattromila. Per citare alcuni ex siti cristiani, ci sono la Central Mosque di Brent, la St. Mark’s Cathedral che oggi si chiama New Peckham Mosque e la ex chiesa metodista di Wesleyan. La moschea Didsbury, a Manchester, era una chiesa metodista, mentre una chiesa cattolica a Sydney, nella Nuova Scozia, diventerà presto una moschea. Anche a Clitheroe, nel Lancashire, le autorità municipali hanno concesso il permesso di trasformare una chiesa in moschea. Secondo i dati del Religious Trends nel Regno Unito, il numero dei frequentatori di chiese sta diminuendo a tale velocità che entro una generazione sarà tre volte inferiore a quello dei musulmani che vanno in moschea"


Questa sbornia di laicismo sta distruggendo l'Europa.
L'ultimo caso si è verificato qui in Italia, a Milano.
Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha vietato la collocazione in Piazza Duomo di una riproduzione della celebre statua della Madonnina che si trova sulla guglia maggiore della cattedrale meneghina.
Evidentemente, questo divieto è puramente ideologico, dato che quella piazza ha ospitato varie opere più o meno grandi.
Questo cultura laicista (che è fautrice anche di pratiche come l'aborto, l'eutanasia e la denatalità) sta distruggendo la nostra la nostra società e l'Islam (con i suo fanatismo) si fa strada in esso.
Stiamo bene attenti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.