Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 febbraio 2015

Gli italiani seri si scusano con Israele

Cari amici ed amiche,

purtroppo, la Camera dei Deputati ha approvato la mozione pro-Palestina del Partito Democratico (che ha avuto il sostegno del Movimento 5 Stelle) e quella (che pone delle condizioni al riconoscimento della Palestina)  di Area Popolare-Nuovo Centrodestra e Scelta Civica.
La proposta di Area popolare non prevede il riconoscimento diretto della Palestina ma lo subordina "a promuovere il raggiungimento di un'intesa politica tra il gruppo islamico Hamas e il suo antagonista laico Al-Fatah che, attraverso il riconoscimento dello stato d'Israele e l'abbandono della violenza determini le condizioni per il riconoscimento di uno Stato palestinese".
Di fatto, però, non cambia nulla.
Ora, se gli Israeliani dovessero decidere di boicottare l'Italia, io non lo biasimerei.
Anzi, se Israele boicottasse l'Italia, coloro che con tanto odio hanno sempre fatto campagne di boicottaggio contro Israele vedrebbero cosa significa essere boicottati.
Questa decisione del Parlamento italiano è nefasta.
Essa non porterà la pace in Medio Oriente ma rischierà di contribuire ad inasprire la situazione in Medio Oriente.
Certo, la mozione di Area Popolare-Scelta Civica-Nuovo Centrodestra pone dei freni ma ritengo che sia solo qualcosa di atto a prendere tempo.
Io temo che questa mozione possa essere aggirata.
Infatti, non credo che le autorità dei Palestinesi accetteranno di riconoscere Israele.
Per questo, la Palestina non deve essere riconosciuta.
D'altra parte, non è mai esistito uno Stato di Palestina.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".