Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 febbraio 2015

Vogliamo perdere anche il Veneto?

Flavio Tosi.
Cari amici ed amiche,

nel Veneto rischia di esserci un caos nel centrodestra, a ridosso delle elezioni regionali.
Il Sindaco di Verona Flavio Tosi, della Lega Nord,  sarebbe pronto a candidarsi contro l'attuale governatore Luca Zaia (che è dello stesso partito) e contro il parere del suo leader Matteo Salvini.
Tosi sarebbe pronto a fare una lista con il Nuovo Centrodestra ed anche Forza Italia sarebbe pronta ad aggregarsi, perché teme di diventare il "rimorchio" della Lega Nord di Salvini.
Le divergenze tra Tosi e Salvini stanno proprio sulla questione del Nuovo Centrodestra.
Ora, io esprimo un parere.
Io penso che la rifondazione del centrodestra debba ripartire dall'alleanza tra Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia, le forze che oggi si oppongono al governo e a Matteo Renzi.
Un'alleanza prevede un compromesso.
Tra queste tre forze ci deve essere un compromesso.
La Lega Nord deve recedere su alcune posizioni e Forza Italia e Fratelli d'Italia debbono fare altrettanto su altre.
Quanto al Nuovo Centrodestra, debbo dire che quel partito vive un dramma.
Quel partito si vuole dire di centrodestra ma ad oggi è una stampella del governo di centrosinistra di Matteo Renzi e ne approva le politiche.
Quindi, a mio modo di vedere, tutto il centrodestra si schieri con Zaia, cercando a tempo stesso di portare a sé anche i delusi del Nuovo Centrodestra.
Quindi, serve moderazione.
Il centrodestra sia unito, se non vuole perdere anche il Veneto.
Ad oggi, sembra che ci si stia impegnando.
I partiti abbandonino i loro egoismi.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...