Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Finalmente anche i giudici pagano se sbagliano".
Con 265 sì, 51 voti contrari e 63 astenuti, la Camera ha infatti approvato la riforma della responsabilità civile dei magistrati, che adesso è legge. In sostanza, chi ha ricevuto un danno dalla giustizia potrà chiedere i danni allo Stato, il quale poi si dovrà rivalere sul magistrato.
Ora, un medico che fa morire una persona per un suo errore ne paga le conseguenze.
Anche un idraulico che sbaglia nel riparare un tubo paga le conseguenze.
Un commercialista che sbaglia nel fare un conto per un cliente paga le conseguenze.
Addirittura, era capitato che persino il gruppo "Autostrade per l'Italia" avesse pagato per certi incidenti stradali.
Invece, fino ad oggi, un magistrato che sbagliava non pagava mai.
Così, tante vite venivano rovinate.
Quindi, questa legge è giusta.
Ora, esprimo un parere politico.
Quando a proporre ciò era il presidente Silvio Berlusconi (con il suo governo), il Partito Democratico si opponeva.
Ora, che a fare ciò è Matteo Renzi, il Partito Democratico ha accettato.
In pratica, per un puro e becero pregiudizio ideologico, il Partito Democratico bloccava le riforme.
Ecco come siamo ridotti!
Cordiali saluti
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Più che bloccare le riforme io insisto nel d'ore che fi non ha mai voluto fare riforme. Infatti x renzi sono bastato pochi mesi per far approvare, nonostante la stessa e forte opposizione della magistratura, questa legge di cui Berlusconi ha parlato fino alla noia per la bellezza di venti (e dico venti, santo dio) anni.
RispondiEliminaForza Italia, tranne qualche legge ad personam, non ha avuto il coraggio di approvare una (e dico una) delle riforme epocali promesse. Ora, se è stata in mala fede, è il partito della truffa, se è in buona fede, è il partito degli incapaci. Tertium non datur! Ma io proponendo per la prima: quando ha voluto ha raggiunto i suoi obiettivi nonostante estenuanti lotte di potere coi magistrati o altre categorie vedi falso in bilancio, prescrizione ecc.
E tu ancora qui a parlare di una manica di nullafacenti falliti. Arriva un momento nella vita in cui è necessario tirare le somme? Oppure raggiungerai il momento della tomba parlando ancora di idee senza esserti preso la briga di verificare a che risultati ha portato la loro applicazione? Bush ha fallito nella sua lotta al terrorismo, Berlusconi ha fallito (ha 80 anni!!!!) nel suo tentativo (per me a parole) di voler 'rivoltare l'Italia come un calzino' ( parole sue), ma tu sei ancora qui a dire che sono loro la soluzione ai problemi. Hanno fallito, punto, time out! Ma tu sei un estremista, infatti è estremista chi, anche per una vita intera, non mette mai in dubbio le proprie idee, anche di fronte a conclamati fallimenti. Insomma, la tua esistenza regalerà all'umanità meno di zero, non sarai servito a nulla. D'altronde, mi hanno sempre insegnato, "rispetta le persone '?' e abbi paura di quelle '!'". Insomma chi ha dubbi è una persona intelligente, chi ha solo certezze è un idiota.
ciao!
Ti ricordi quando dicevo 15 anni fa che Berlusconi aveva a cuore solo il suo patrimonio e la sua libertà dai processi e che non avrebbe approvato una schifezza di riforma? Ecco, siamo nel 2015: non solo ho avuto ragione, ma tu continui con lo stesso disco senza guardare ai fallimenti e ai disastri di chi hai votato per 20 anmi è che ha contribuito al disastro attuale, se è vero che si parla ancora oggi, con un'italia ormai in ginocchio, degli stessi problemi e delle stesse soluzioni. Vergogna!
RispondiEliminaE poi arriva renzi, un balletto del PD che in quattro e quattro otto abolisce l'art 18, dimezza le ferie ai giudici e riforma la resp civile. E hai pure da parlare: perfino un bulletto come renzi è più efficace del tuo misero partito e del tuo misero leader. Un venditore di tappeti, ecco come passerà alla storia. Che ha regalato all'Italia? Nulla, solo macerie. E come se ciò non bastasse ha perfino votato, infine, la fiducia a monti e i suoi provvedimenti di macelleria sociale. Insomma, non si è fatto mancare nulla, ma proprio nulla! Vergogna a lui e a te che continui a sostenere questa merda e questa munnezza umana...che comprende anche carcerati e latitanti. Che schifo! E mi vieni a parlare poi di religione e di valori e simboli supremi. Ti manca il senso del giusto e dell'ingiusto: sei intriso di disvalori. Non so se mi fai più ribrezzo o più pena. In ogni caso: VERGOGNATI! E sciacquati la bocca quando parli degli altri partiti, poiché il tuo è il più marcio e il più inetto.
Io non mi sciacquo la bocca!
RispondiEliminaUn giudice che sbaglia dei pagare, come deve pagare il medico o l'idraulico che sbaglia.