Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 febbraio 2015

L'Italia non ha più fiducia nell'Unione Europea


Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del giornale inglese "Business Insider" che è intitolato "Italy is now even more anti-EU than the UK".
Qui in Italia sta crescendo un'ostilità anti-Unione Europea.
Ora, questa ostilità è dovuta al fatto che questa Unione Europea sia percepita come lontana dagli interessi dell'Italia.
Effettivamente è così.
Prendiamo, ad esempio, i regolamenti europei sugli ortaggi da vendere.
Ci sono dei regolamenti assurdi e cervellotici che prevedono che per essere venduto un cetriolo non può essere curvato in un certo modo o che una melanzana deve avere un certo diametro.
Le "Quote Latte" imposte dall'Unione Europea stanno ammazzando i nostri allevatori e altre politiche agricole stanno danneggiando gli agricoltori, come i coltivatori di agrumi in Sicilia.
Inoltre, l'Euro non è una moneta vera perché non ha dietro una vera banca centrale, una banca centrale che gli organi politici possono controllare.
Questo rende l'Unione Europea antipatica a molti di noi italiani.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...