Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 febbraio 2015

Biotecnologie, si faccia attenzione ma non si demonizzi!



Cari amici ed amiche,

io non ho pregiudizi verso gli Organismi Geneticamente Modificati e sulle biotecnologie, avendo fatto degli studi a riguardo.
Certo, si deve stare attenti.
Infatti, c'è un confine tra la giusta ricerca scientifica ed il volere giocare a fare Dio, mettendo a rischio il mondo intero.
Per esempio, l'idea di fare i bambini con tre genitori è eticamente inaccettabile e scientificamente discutibile.
L'idea di fare gli "embrioni chimera" (in parte umani e in parte animali) è abominevole.
Però, ci sono altre ricerche che vanno portate avanti.
Per esempio, tramite una trascriptasi inversa, noi possiamo creare il gene che codifica l'insulina umana, inserirlo in batterio in coltura (come il bacillo Escherichia coli)  e fare sì che esso produca insulina umana a basso costo per i diabetici.
Anche nell'agricoltura, si deve dire qualcosa,
Per esempio, il mais OGM non viene attaccato dall'Aspergillus Flavus, una muffa che produce aflatossine, delle tossine cancerogene per il fegato.
Inoltre, si possono produrre degli ortaggi più ricchi di determinate sostanze, per arricchire la dieta delle persone.
La scienza ci fu data da Dio (per chi come me crede) non per creare i mostri ma per fare del bene.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.