Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 febbraio 2015

Occhio alle tentazioni

Cari amici ed amiche,

nella messa di oggi pomeriggio (che è stata è stata celebrata all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari"), il parroco di Roncoferraro padre Alberto Bertozzi ha pronuncia un'omelia molto interessante per la messa della prima domenica di Quaresima.
Padre Alberto ha riportato il discorso di un suo collega che ha detto che oggi ci sono tre tentazioni veramente insidiose.
La prima è la dipendenza dall'alcool.
La seconda è la dipendenza dal gioco d'azzardo.
La terza è la lussuria.
Almeno, per le prime due tentazioni, penso di essere immune.
Infatti, sono astemio (per motivi di salute) e quanto al gioco d'azzardo, al massimo, scommetto un caffè al bar. Non amo il gioco d'azzardo. L'ho sempre trovato stupido.
Sono più a rischio per la terza tentazione e per altre, come l'ira e la gola, come lo sono tante altre persone.
Oggi, noi viviamo in una società debole.
Questa società, infatti, ha perso certe regole.
Anche se oggi si è formalmente cristiani (e si crede) tanti modi sono più legati al paganesimo.
In questo tempo di Quaresima, noi cristiani dobbiamo fare delle rinunce.
Questo è tempo di di penitenza, di preghiera e di carità.
Non dobbiamo dimenticarlo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...