il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi ha detto: "Noi non compriamo nessuno, questa è una pratica di cui siete esperti voi. Gli Scilipoti sono nella tradizione vostra. Se poi con un'azione di convincimento creiamo consensi in Parlamento, è un fatto positivo perché ne guadagna il Paese",
L'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Maria Elena Boschi, rissa con Paolo Romani da Bruno Vespa: al ministro scappa una frase da brivido" riporta quanto è accaduto.
Durante la trasmissione di Bruno Vespa "Porta a Porta", il senatore Paolo Romani (Forza Italia) ha fatto notare che la maggioranza per fare le riforme è risicata e ha detto al ministro Boschi: "Voi al Senato la maggioranza per fare le riforme non l'avete, a meno che, lo dico tra virgolette non comprate qualche senatore".
Il ministro ha risposto al senatore con il discorso che ho citato prima.
Al ministro Boschi, vorrei dire che farebbe meglio a tacere.
Quelli di sinistra amando giocare con i "due pesi e due misure".
Se un parlamentare di centrodestra passa al centrosinistra, i "signori" che appartengono a questa parte politica dicono: "Questa scelta è un bene per il Paese".
Se un parlamentare di centrosinistra passa al centrodestra, quelli di centrosinistra dicono: "Quel parlamentare è venduto e corrotto".
La sinistra è ipocrita.
Il ministro Boschi dovrebbe studiare un po' la storia recente.
Certo, alcuni parlamentari di centrosinistra sono passati al centrodestra.
I casi di Antonio Razzi e Domenico Scilipoti sono due esempi.
Vogliamo ricordare, per esempio, al ministro Boschi che nel 1998 il governo di centrosinistra presieduto da Romano Prodi cadde e si formò una nuova maggioranza in cui un pezzo del centrodestra passò al centrosinistra?
Questa maggioranza sostenne il governo presieduto da Massimo D'Alema.
Il ministro Boschi si informi e dovrebbe vergognarsi del fatto di parlare senza sapere le cose.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento