il governo ha annunciato che impugnerà la legge regionale della Lombardia con cui si vogliono limitare le costruzioni di nuove moschee.
La notizia è riportata dal sito "Bergamo News".
Il governo ha deciso di impugnare la legge regionale lombarda e di portarla alla Corte Costituzionale perché ritiene che essa violi la Costituzione.
Lo ha anticipato Enrico Brambilla, capogruppo del Partito Democratico al consiglio regionale della Lombardia, che ha spiegato ai giornalisti di aver avuto informazioni in tal senso "attraverso canali politici" in parlamento e al governo.
A questo punto, abbiamo capito che questo governo è pronto a schiacciare le autonomie locali.
Per questo, vi rendo edotti del fatto che la Lombardia ha approvato la proposta di referendum per darle più autonomia.
Io voterò sì. Fatelo anche voi.
Mi riferisco ai miei conterranei lombardi.
Ora, vista la situazione, non si possono fare le moschee senza un limite.
Ricordo che siamo sotto la minaccia del terrorismo.
Quindi, è giusto essere a conoscenza di chi finanzia le moschee e di chi le dirige.
Se è necessario, è giusto bloccarne la realizzazione.
Abbiamo capito che a questo governo non piace chi la pensa diversamente dal premier e dal Partito Democratico.
Meno male che si chiama Partito Democratico!
Sono ironico.
Cordiali saluti.
E perché non si possono costruire nuove moschee e con un monitoraggio delle attività? Per caso l'una esclude l'altra??? E poi non ho capito, se non costruisci moschee i terroristi scompaiono? Inoltre, vietandone la costruzione, non è una nuova scusa per i fanatici di attrarre nuovi giovani dicendo loro che l'occidente li discrimina? È, la tua, quella stupida e controproducente idea di punire collettivamente i musulmani. Oltre che atto infame, è l'ennesimo regalo al terrorismo...in perfetto stile bush insomma! Dato che la situazione attuale è figlia delle vostre guerre x la democrazia, per la pace e di lotta al terrorismo (cominciando dall'iraq, x concludere con la libia), te lo dico con tutto il cuore: in 15 anni avete creato danni enormi, del problema non ne occupatevene più, poiché l'avete fatto e non solo avete fallito, ma addirittura avete aggravata in maniera incontrollata il problema. Il problema siete voi conservatori. Siete il problema dell'umanità. La vostra ricetta di lotta al terrorismo ha fallito vergognosamente. Io da quel porco di Bush manderei tutti i profughi e i terroristi che ha creato. Da lui, da Obama e da quel farabutto di hollande. Gente insomma interessata a destabilizzare x accaparrarsi il petrolio. Levatevi dal cazzo farabutti!
RispondiEliminaTu saresti per la democrazia?
RispondiEliminaI toni da te usati dimostrano l'esatto contrario.
Per questo, io ti censuro.
Chi non conosce la democrazia non merita la democrazia.
Con quelli come te non perdo il mio tempo.
La Lombardia ha fatto bene a fare quella norma, votata anche dal tuo movimento in Consiglio regionale.
Le moschee debbono essere monitorate perché possono diventare centri di reclutamento per terroristi.
Quindi, stai zitto.
Ma tu stesso dici che vanno vietate perché vanno monitorate! Insomma vanno vietate o vanno monitorate?! Se è sufficiente monitorarle perché allora vietarle?! Forse vietandone i terroristi scompaiono?! No! E anzi è proprio vietando le moschee che automaticamente si sottrae al controllo l'attività degli imam estremisti! Vedi quanto sei fesso? Ma il punto è un altro e non capisco perché non dici la verita: tu vuoi un'italia cristiana e simboli islamici non ne vuoi, tutto qui! Ma se così è, allora non capisco perché invece sei favorevole al colonialismo in terra araba e alla presenza dei nostri soldati li. Futt e futtitenn?! Esatto! Figli e figliastri! C'è chi può (tu) e chi non può (tutti gli altri!).
RispondiEliminaSe una moschea viene finanziata da enti sospetti, va chiusa o (se non c'è ancora) non va costruita!
RispondiEliminaPunto.