Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Il Tempo" che è intitolato "Ncd addio, si frantuma in mille pezzi".
Il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano sta andando in frantumi.
Ora, una parte degli esponenti del partito di Alfano è pronta a tornare con il presidente Berlusconi o a passare alla Lega Nord.
Il resto è pronto a passare con Matteo Renzi.
A questo punto, si dovrà ridisegnare lo scenario politico.
Secondo alcune voci, anche un pezzo di Forza Italia starebbe per passare con Renzi ed insieme a quella parte filo-governativa del Nuovo Centrodestra e agli ex-esponenti del Movimento 5 Stelle sarebbe pronto a fare un gruppo a sostegno del governo, mandando a casa Alfano e (forse) rendendo irrilevante Forza Italia sul versante delle riforme.
A questo punto, Forza Italia, la Lega Nord, Fratelli d'Italia e quella parte del Nuovo Centrodestra non filo-governativa si debbono rimettere insieme intorno ad un serio progetto politico alternativo a quello di Renzi, se non vogliamo morire democristiani.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento