Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 dicembre 2013

La famiglia



Cari amici ed amiche.

Durante la Messa di oggi, all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro, Mantova, don Alberto Bertozzi, parroco di Roncoferraro, ha pronunciato un'omelia che fa riflettere.
Gesù Cristo scelse l'esperienza umana in ogni sua forma.
Egli scelse di vivere presso una famiglia e quello disse e fece fu insegnato dalla Vergine Maria e da San Giuseppe. 
L'uomo, infatti, non è fatto per stare da solo.
Il single incallito e che vede nella famiglia un impiccio è una figura del giorno d'oggi e non è positiva.
L'uomo solo è fondamentalmente un uomo egoista che non vede altro che sé stesso e che si ritiene al centro del mondo.
Chi ritiene giusto ciò è una persona infelice.
Ogni uomo deve stare in una famiglia.
Chi è sposato deve stare con la propria moglie ed i propri figliuoli.
Chi è prete ha nella sua comunità, la Chiesa, la sua famiglia.
La Sacra Famiglia, che oggi noi festeggiamo, ci insegnò questo.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...