Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 dicembre 2013

Papa Francesco riceve il Premio "L'Italiano"

Cari amici ed amiche.

Oggi, il giornale "L'Italiano" consegna il "Premio "L'Italiano per l'eccellenza dell'italianità" a Papa Francesco.
A riceverlo sarà il nunzio apostolico in Argentina Emil Paul Tscherrig.
Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, è di origini piemontesi.
Il bisnonno (che per ironia della sorte si chiamava Francesco)  era di Montechiaro d'Asti mentre il nonno Angelo era di Portacomaro Stazione, vicino ad Asti.
Questo premio viene a dato a chi rappresenta l'italianità nel mondo.
Il padre Mario era partito da Genova, con la madre Regina Sivori, una donna ligure originaria di Lavagna, in Provincia di Genova.
La nonna paterna era originaria di Piana Crixia, in Provincia di Savona. 
Papa Francesco rappresenta ciò a pieno titolo.
A lui vanno le mie congratulazioni e quelle della mia collaboratrice Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno, che vive a Salto (Uruguay) e che lo avevo anche incontrato, quando era cardinale.
Ringrazio Gian Luigi Ferretti (esponente del MAIE) dell'informazione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".