Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 dicembre 2013

Non sono d'accordo con Sandro Bondi



Cari amici ed amiche.

Su "La Stampa", l'esponente di Forza Italia Sandro Bondi ha rilasciato queste parole:
Dobbiamo liberarci anche noi cattolici di un certo bigottismo che, specialmente sulla bioetica e i diritti civili, rischia di immiserire il valore della fede e di avvolgere in un’atmosfera di arretratezza la società italiana. […] Sui questi temi dobbiamo dire basta all’estremismo dottrinario e culturale di alcune posizioni religiose o ateo-devote che finiscono per diventare disumane”.

Sandro Bondi, La Stampa
.".

Io non sono d'accordo con Bondi.
Lo dico senza volere fare della stupida polemica.
Essere cattolici non significa solo fare del bene al prossimo.
Quello può farlo chiunque.
Essere cattolici significa anche difendere la famiglia e la vita e dare un'etica ad esse.
Prendiamo ad esempio, il caso della fecondazione artificiale eterologa.
Ora, immaginate una persona nata con questa tecnica che viene a sapere che l'ovulo (o lo sperma) con cui è stato concepito non è di sua madre (o di suo padre).
Ella resterebbe sconvolta.
Oppure, un ragazzo ed una ragazza che si innamorano vengono a sapere che sono state concepite con fecondazione assistita e che gli ovuli (o lo sperma) con cui sono state concepite provengono dalla stessa donatrice (o donatore).
Questi due (di fatto) sarebbero due incestuosi.
Tecnicamente, infatti, sarebbero fratello e sorella.
Per questo, noi cattolici abbiamo queste posizioni intransigenti.
Noi dobbiamo difendere ciò che veramente conta in questa società.
Cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...