Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 dicembre 2013

Incoerenza a Roncoferraro



Cari amici ed amiche.

Il Comitato di Roncoferraro dell'Associazione Civica Mantovana ha pubblicato sul suo sito un articolo intitolato "A Roncoferraro la coerenza non è di moda".
Questo articolo parla delle disfunzioni della politica infrastrutturale dell'amministrazione comunale di Roncoferraro.
Dopo avere bocciato una mozione fatta dall'Associazione Civica Mantovana, tramite il suo consigliere comunale Pierpaolo Piccinini, mozione che avrebbe previsto " provvedimenti in merito alle problematiche sopra esposte al fine di individuare e condividere con gli enti preposti soluzioni idonee all’ottimizzazione del traffico veicolare sulla strada provinciale SP30, alla salvaguardia dell’incolumità dei cittadini e alla tutela del benessere di chi abita in prossimità dell'arteria interessata", l'amministrazione  comunale (del Partito Democratico)  ha deciso di mettere due "autovelox" sulla Strada Provinciale 30, a livello delle località di Cadé e di Barbassolo.
Intendiamoci, io non sono dell'Associazione Civica Mantovana.
Però, una qualcosa debbo pur dire. 
Ora, questa mi sembra una mossa elettorale, visto che l'anno prossimo ci saranno le elezioni comunali.
Però, resta il problema del tratto della medesima strada che unisce Roncoferraro a Nosedole.
Questo tratto è costeggiato da due canali irrigui, il "Molinello" ed il "Dugale", la sua sede stradale è stretta e l'asfalto è pieno di buche ed avvallamenti.
Ora, l'amministrazione comunale scarica tutto sulla Provincia.
Però, mi risulta che il Sindaco Candido Roveda sia anche consigliere provinciale.
Non potrebbe fare qualcosa in Provincia?
Si ammodernano tratti lunghi parecchi chilometri di autostrade importantissime, con ponti, viadotti e gallerie, e non  si riesce ad ammodernare qualche chilometro di una strada di pianura che è anche rettilinea?
Il Comune di Villimpenta era riuscito ad ammodernare il tratto sul suo territorio della strada che collega Villimpenta a Roncoferraro.
Come mai Roncoferraro non ha mai fatto ciò?
Inoltre, l'amministrazione comunale piange miseria in Consiglio Comunale e trova i soldi in Giunta. 
Sono concorde con l'Associazione Civica Mantovana quando afferma che l'amministrazione comunale non sembra coerente.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".