Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 dicembre 2013

Alfano, doveva essere la "sentinella antitasse" e invece...

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo della pagina del "Minzolini Fan Club" di Facebook:
"GLI ALFANIANI DOVEVANO FARE LE SENTINELLE ANTITASSE E INVECE ….
L'emendamento a firma D’Alì e approvato ieri a palazzo Madama recita che i Comuni “possono altresì prevedere un'imposta fino a un massimo di euro 5,00 in relazione all'accesso a zone per motivi ambientali disciplinate nella loro funzione, in prossimità di fenomeni attivi di origini vulcanica, ed in tal caso l'imposta può essere riscossa dalle locali guide vulcanologiche regolarmente autorizzate...”.
Si tratta de
l provvedimento 1149, un disegno di legge dal titolo “Misure finanziarie urgenti in favore di regioni ed enti locali ed interventi localizzati nel territorio”. Il testo è di 3 articoli ma si occupa un po' di tutto: dai debiti delle ferrovie campane ai rifiuti di Roma, passando per l'imposta di sbarco sulle isole minori. Ed è qui, ai commi 19-20, D'Alì ha inserito il suo emendamento. La legge riconosce ai Comuni che hanno sede giuridica nelle isole minori la facoltà di istituire, in alternativa alla imposta di soggiorno, una imposta di sbarco fino a un massimo di 2,5 euro e D’Alì ha aggiunto 5 euro che fanno felici i Comuni vicino al Vesuvio, Ischia, Stromboli, Lipari, Vulcano, Etna, Pantelleria e Isola Ferdinandea.
Quando il Paese sta per alzare ghigliottine nelle piazze loro continuano ad inserire tasse pure sull’aria che respiriamo
".


Si predica bene e si razzola male.
Oltretutto, Alfano ed i suoi stanno appoggiando una legge di stabilità con una norma "ad personam" con cui si vuole salvare la "Sorgenia", l'azienda che opera nel settore dell'energia che fa riferimento a Carlo De Benedetti, un imprenditore noto tesserato nel Partito Democratico. 
Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Stabilità, presentata norma a favore di Sorgenia. Forza Italia chiede chiarimenti".
In pratica, noi italiani paghiamo per salvare un'azienda il cui titolare è del Partito Democratico.
Anzi, ha la tessera di quel partito. 
Se al posto del governo presieduto da Enrico Letta ci fosse stato un governo di centrodestra e se avesse fatto una cosa simile, per salvare un'azienda con un titolare di centrodestra, la sinistra avrebbe fatto scioperi e si sarebbe messa a protestare.
Alfano ed i suoi stanno appoggiando una manovra che farà aumentare le tasse.
Se questi signori sono le "sentinelle antitasse" , non oso immaginare cosa avrebbero fatto se avessero detto di essere il contrario.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.