Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 dicembre 2013

Innu di 'nnucenti



"Giuseppi pigghia lu Figghiu et tò mugghieri...
 vadi 'n Eggittu...vattinni...
 cà voli lu re Iddu ammazzari!"


Chistu ci dissi l'Ancilu a San Giuseppi...
accussì certu 'n veru 'nsunnari...
cà lu re Erode foddi vinni...
et russi si ficinu 'n Gerusalemmi li petri...
du sangue di carusi 'nnucenti...
et tanti funu lacrimi di matri...
ma vinniru iddi primi santi!

Domani si commemoreranno i Martiri Innocenti.
Erode il Grande cercava Gesù, per ucciderlo.
Qui si vide il contrasto tra la gioia a Betlemme e la paura a Gerusalemme.
I potenti come Erode si sentivano minacciati da Gesù Cristo e fece di tutto per ucciderlo.
Un angelo apparve in sogno a San Giuseppe e gli disse di lasciare Betlemme e di fuggire in Egitto.
Erode, allora, cercò tutti i figli maschi primogeniti in fasce e li fece uccidere.
Il martirologio romano dice: "28 dicembre - Festa dei santi Innocenti martiri, i bambini che a Betlemme di Giuda furono uccisi dall’empio re Erode, perché insieme ad essi morisse il bambino Gesù che i Magi avevano adorato, onorati come martiri fin dai primi secoli e primizia di tutti coloro che avrebbero versato il loro sangue per Dio e per l’Agnello.".
Essi vennero ricordati tra i primi santi di diritto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.