Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 dicembre 2013

Provincia di Mantova, boom di fallimenti!



Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo della "Gazzetta di Mantova" che è intitolato "Si arrendono 106 aziende Boom di fallimenti nel 2013".
Nella Provincia di Mantova ben 106 imprese hanno consegnato al tribunale i libri contabili.
Per la nostra Provincia questo è stato un anno nero.
Tra il 2012 ed il 2013 c'è stato un "bagno di sangue".
Pensiamo alla Cartiera "Burgo" che ha chiuso, lasciando a casa 800 persone.
Pensiamo alla IES e alla "Belleli" che stanno lasciando a casa tanta gente.
Qui, vicino alla mia zona, molte aziende artigianali, specie a Castel d'Ario, sono state costrette a dovere mandare i dipendenti in cassa integrazione.
Così, tanti giovani sono rimasti disoccupati.
La colpa è di molti, dai sindacati che facevano scioperi stupidi a destra e a manca a certi imprenditori che li hanno lasciati fare.
Il sistema mantovano è un sistema con le cooperative e (per colpa della "Legge Mosca" del 1974) queste hanno (di fatto) fatto concorrenza sleale alle aziende.
Il Mantovano, una grande zona produttiva, è oggi una delle peggiori, anche perché mancano delle infrastrutture.
Io ritengo che la situazione qui sia emergenziale!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".