Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 dicembre 2013

Immigrati nell'esercito? No, grazie!

Cari amici ed amiche.

Il Ministro della Difesa Mario Mauro ha proposto di fare entrare gli immigrati nell'esercito, per fare avere loro la cittadinanza italiana.
Questa idea mi ricorda quello che accadde verso la fine dell'Impero Romano, quando nell'esercito venivano arruolati i barbari.
Sappiamo tutti come finì: i barbari, di fatto, assunsero il controllo dell'impero.
Stilicone e Ricimero furono due esempi.
Secondo me la politica sta perdendo tempo in una questione inutile.
Se la priorità di certi politici è dare la cittadinanza agli immigrati, significa che questi politici non hanno capito nulla o non vogliono capire nulla.
Questo governo fa in media una cosa buona e quattro cattive.
L'ultima "meraviglia" di questo governo è la nomina di altri 22 prefetti.
Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "L'ultima del governo Letta? Nomina altri 22 prefetti. Ora sono il doppio delle prefetture".
Chi paga questi prefetti?
Li paghiamo noi italiani.
Questo è il colmo!
Noi italiani spendiamo di più per la politica che non per le nostre famiglie.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parla di stabilità.
Ora, se stabilità significa avere un governo che non fa le riforme che servono e che aumenta solo le tasse, perché è diviso al suo interno, è meglio andare a votare il più presto possibile.
Di voto non si è mai morti!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...