Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 25 dicembre 2013

Brucia il Santuario della Vergine della Barca di Muxia

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Messaggero" che è intitolato "Maltempo, fulmine colpisce il santuario di Muxia: incendio distrugge il simbolo del cammino di Santiago di Compostela".
La "tempesta di Natale" non colpito l'Europa settentrionale ma si è fatta sentire anche in Spagna.
L'antico Santuario della Vergine della Barca di Muxia è stato colpito da un fulmine.
L'edificio sacro era una delle più importanti tappe del cammino di Santiago di Compostela.
I siti online riportano: "E' bruciato!".
Secondo la stampa, che riporta quanto rilevato dai pompieri, un fulmine ha colpito l'impianto elettrico che ha preso fuoco, incendiando l'altare maggiore ed il soffitto risalente ad un periodo tra l'XI ed il XII secolo.
Per la Galizia si tratta di un gravissimo danno, come lo è per la Spagna, per la cristianità e per il mondo intero, poiché il luogo di culto faceva parte di un importante itinerario religioso e culturale qual è certamente il Cammino di Santiago di Compostela.
Il mio augurio è che il santuario sia ristrutturato e riportato al suo splendore.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...