Cari amici ed amiche.
Sul sito "Questa è la sinistra italiana", vi è un articolo intitolato "In Italia 4 milioni di giovani (15-34 anni) non studiano e non lavorano. Peggio solo Bulgaria e Grecia".
Essendo io un trentatreenne disoccupato, anch'io sono uno di quei quattro milioni di giovani che non studiano né lavorano.
Questo è gravissimo.
Il sistema non favorisce l'occupazione giovanile.
Con le tasse un imprenditore non riesce ad assumere o si affida all'immigrato, che è disposto a lavorare per molto meno.
Questo non è un problema di nord o di sud, poiché è una situazione che (in misura più o meno evidente) si verifica in tutta l'Italia.
I giovani non lavorano e chi può scappa all'estero.
Servono politiche nuove, a cominciare da una riforma che colleghi scuola e mondo del lavoro e da una detassazione delle imprese.
Finché non cambiano le cose, l'Italia non sarà mai un Paese per giovani.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento