Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 1 ottobre 2012

Roncoferraro, il Comune è stato diffidato!



Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "La Gazzetta di Mantova" che mi è stato inoltrato da un mio amico.


I Comuni sono stati diffidati dal prefetto, per via dei bilanci.
Il Comune di Roncoferraro, con il sindaco Candido Roveda, è stato tra coloro che avevano protestato contro il Governo.
Qui, ora, vorrei dire due cose.
In primo luogo, vorrei ricordare che l'attuale governo è appoggiato anche dal partito del sindaco, il Partito Democratico.
Questo governo ha fatto sì che tanta parte degli introiti dell'IMU (Imposta Municipale Unica) andassero allo Stato, alla faccia del federalismo.
Il Partito Democratico ha votato questa imposta.
Quindi, il sindaco Roveda dovrebbe prendersela con il segretario del suo partito.
In secondo luogo, ricordo che il Comune ha fatto troppe spese dissennate.
Alcune di queste sono citate nell'articolo e sono state evocate dall'Associazione Civica Mantovana.
L'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy" è uno di questi.
Su questo impianto c'è un mutuo ventennale.
Inoltre, l'anno scorso sono stati spesi dei soldi per i festeggiamenti del 150° anno dell'Unità d'Italia.
Io, se fossi stato al posto del sindaco, mi sarei messo d'accordo con i Comuni vicini, come quello di Mantova, ed avrei fatto i festeggiamenti insieme ad essi, riducendo le spese.
Quindi, io penso che l'amministrazione comunale di Roncoferraro debba riflettere e non lamentarsi.
Cordiali saluti. 




4 commenti:

  1. Sì ha ragione però non dimentichi che anche il PDL ha votato la stessa imposta (l'IMU) e lo stesso governo Monti al pari del PD.

    RispondiElimina
  2. Ammetto che ci sia stato un errore da parte del mio partito.
    Sarà stato dettato dall'emergenza ma è stato pur sempre un errore.
    L'IMU sarebbe andata bene se ci fosse stato il federalismo.
    Del resto, il presidente Berlusconi si è già proposto di volere togliere l'IMU.
    Però, i sindaci di sinistra non stanno facendo altro che contestare un governo che è appoggiato anche dalla loro parte politica.

    RispondiElimina
  3. Sì sono d'accordo, questo è ridicolo (e anche un po' tragico). PDL e PD continuano a criticare Monti e le sue manovre ma continuano a votarle! E dire ma noi... ma invece... sì però....Avremmo fatto diversamente...
    Non sono comportamenti responsabili ma opportunisti.
    Preciso che non vedo responsabilità nemmeno nelle altre forze politiche, si critica o si appoggia non in virtù del bene del paese o di un valore ma solo in virtù di un basso tornaconto.

    RispondiElimina
  4. Diciamola tutta: il sistema politico è esploso!
    I partiti non sono più in grado di operare.

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.