Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 gennaio 2020

Anche Roncoferraro commemora la Shoah

Oggi, l'amministrazione comunale di Roncoferraro (in Provincia di Mantova) ha inaugurato la stele in memoria di Remo Alessi, ex-deportato nel campo di internamento nazista di Buchenwald.

Egli è venuto a mancare tre anni fa. Aveva 93 anni.
Questo gesto dell'amministrazione comunale è una grande cosa.
Merita un plauso.
La memoria della Shoah è un nostro patrimonio, un patrimonio di tutti noi.
Deve essere così.
Infatti, la libertà è qualcosa di molto importante.
La sua mancanza rovina le vite delle persone.
La storia lo dice.
Noi dobbiamo ricordare quei fatti tristi perché essi non si ripetano.
Noi possiamo salvare la nostra libertà e quella dei nostri figli con la memoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...