Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 gennaio 2020

Arrivederci, sir Roger!

Il filosofo conservatore britannico Roger Scruton è venuto a mancare.
Egli aveva 75 anni.
Scruton era un filosofo della scuola anglosassone del conservatorismo, la migliore in assoluto.
Acuto nel criticare questa (pessima) Unione Europea, Scruton ha messo in guardia tutti dall'essere troppo accomodanti verso l'islamismo.
Questo gli ha causato dell'inimicizie anche in patria.
Scruton ha sempre esaltato valori come la difesa della proprietà privata, delle radici giudaico-cristiane dell'Europa e della tradizione liberale nell'economia.
In un Paese pieno di fetido ciarpame comunista e catto-comunista e di rottami del fascismo, come l'Italia, un pensatore come Scruton sarebbe servito a dare una mano a chi crede nella tradizione del conservatorismo liberale.
Se n'è andato un grande uomo, un uomo che è stato realmente libero nel pensiero e nell'anima.
Chi ritiene che lo Stato non debba sostituirsi a Dio e a sé stesso...è un uomo veramente libero.
Scruton era un uomo veramente libero.
Da cristiano, dico che prima o poi tutti noi lo rivedremo lassù nell'atto di criticare le derive di questa società europea che odia sé stessa.
Arrivederci, sir Roger!

                                                      Antonio Gabriele Fucilone

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...