Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 6 gennaio 2020

Adesso, c'è anche la presepofobia!

Come riporta un articolo de "La Nuova Bussola Quotidiana", vi è anche la presepofobia.
Queste feste natalizie che si stanno concludendo sono state caratterizzate da atti vandalici contro i presepi.
Ora, i presepi colpiti sono per lo più di piccoli centri, non vi è nessuna rivendicazione e non vi è neppure nessuna spiegazione esplicita.
Il mio timore (che è in realtà è un timore di molti) è che noi stiamo andando verso una deriva pericolosa.
Da una parte, vi sono i laicisti, quelli che (in nome del sacrosanto principio di laicità) arrivano a volere togliere i simboli che esprimono la religione cristiana e dall'altra vi sono i fondamentalisti islamici.
Il comune denominatore è la cristianofobia.
Noi saremo costretti a vivere come i cristiani che già si trovano nei luoghi sono perseguitati?
Un giorno, il Papa dirà anche a noi di non celebrare più il Natale e la Pasqua in chiesa, per paura di subire attentati?
Il futuro potrebbe essere fosco.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...