Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 gennaio 2020

Shoah e foibe, un plauso al Comune di Roncoferraro

L'amministrazione comunale di Roncoferraro (in Provincia di Mantova) merita un plauso.
Infatti, come mostra la locandina qui riportata, il 27 gennaio (giorno della commemorazione della Shoah) sarà inaugurata una stele presso il giardino della Biblioteca Comunale.
La stele sarà intitolata a Remo Alessi, internato militare italiano nel campo di concentramento di Buchenwald.
Il 10 febbraio, giorno della commemorazione delle vittime delle foibe, il giardino comunale tra Via Vasco  De Gama e Via Marco Polo sarà intitolato a Norma Cossetto, ragazza istriana che fu stuprata ed uccisa dai partigiani comunisti jugoslavi di Tito.
Questo gesto dell'amministrazione comunale è lodevole e debbo fare i complimenti al professor Roberto Archi, Assessore Comunale alla Cultura, il quale si prodiga in iniziative degne.
La storia deve essere trattata con rispetto.
Tragedie come la Shoah e le foibe furono fatti che segnarono l'umanità.
Debbono essere ricordate sempre perché non si ripetano mai più.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...