Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 11 gennaio 2020

Il 26 gennaio, servirà una risposta realmente democratica

Come riporta "Il Tempo", ci sarebbe un centrodestra vittorioso in Calabria e un testa a testa in Emilia Romagna.
Questo è il responso degli ultimi sondaggi per le elezioni regionali che ci saranno il 26 gennaio. 
L'attenzione è sull'Emilia-Romagna, in cui ci sarà la competizione tra il presidente uscente (del centrosinistra) Stefano Bonaccini e la sua sfidante di centrodestra Lucia Borgonzoni (nella foto).
Bonaccini dice che vincerà di sicuro ma i sondaggi non gli danno ragione.
Lui vuole galvanizzare il suo elettorato ma sa che il centrosinistra (di cui egli fa parte) non ha più alcuna credibilità.
Infatti, nei suoi manifesti, Bonaccini non compare più con il simbolo del Partito Democratico.
Mentre i sondaggi snocciolano dati contrastanti, il leader della Lega Matteo Salvini fa la campagna elettorale in Emilia-Romagna.
Purtroppo, il movimento delle "Sardine" crea problemi.
Da quel movimento arrivano insulti e minacce, com'è accaduto a Villa Verucchio, in Provincia di Rimini, ove Salvini si trovava.
Il "tweet" di Salvini, riportato qui sotto, mostra la scena.




A fronte di ciò, serve una risposta realmente democratica.
Le "Sardine" dicono di "difendere la democrazia".
Però, i loro toni sono tutt'altro che democratici.
Dunque, l'unica risposta democratica sarà un voto a Lucia Borgonzoni alle elezioni che avranno luogo il 26 gennaio.
Emiliani e romagnoli abbiate coraggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...