Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 gennaio 2020

Vuole un "arco costituzionale senza centrodestra"?

Su "Il Secolo d'Italia", vi è un articolo intitolato "Franceschini vuole un nuovo arco costituzionale. Con lui sempre al governo e la destra sempre fuori".
Intervistato da "Il Corriere della Sera", il ministro dei Beni Culturali ed esponente del Partito Democratico Dario Franceschini spinge per il sistema elettorale proporzionale.
Oramai, è chiaro: il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle non vogliono fare salire al governo il centrodestra.
Con un sistema elettorale proporzionale non si possono fare le coalizioni di partiti prima delle elezioni.
Ora, il fatto che un Parlamento che non rappresenta più l'orientamento del popolo faccia una legge elettorale che di fatto penalizza una forza politica è molto grave.
Questa è la delegittimazione della democrazia.
Il sistema elettorale proporzionale non è democratico.
Infatti, con un sistema del genere, le maggioranze si fanno in Parlamento e senza tenere conto dell'orientamento della maggioranza del popolo.
Solo un sistema maggioritario è veramente democratico.
I Paesi anglosassoni hanno sistemi maggioritari e le loro democrazie sono solide.
Forse, Franceschini vuole un "arco costituzionale senza centrodestra"?
Il Partito Democratico dovrebbe cambiare nome.
Infatti, dovrebbe chiamarsi "Partito Democratico solo quando è al governo".


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...