Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 gennaio 2020

Una democrazia ha il diritto di difendersi

Leggo vari articoli in cui si critica il presidente americano Donald Trump per l'azione militare che ha fatto e che ha portato alla morte del terrorista iraniano Qassam Soleimani.
Ora, Trump ha fatto una cosa che avrebbe fatto qualsiasi capo di Stato con un po' di giudizio: difendere il proprio Paese.
Infatti, l'uso difensivo delle forze militari è pienamente legittimo in una democrazia.
Dove sta scritto che una democrazia non possa fare ricorso all'esercito?
Una democrazia ha il legittimo diritto di difendersi sia con delle buone leggi che la garantisca sia con l'esercito, quando vi sono degli attacchi esterni.
L'Iran ha attaccato delle basi americane in Iraq.
Cosa avrebbe dovuto fare Trump, a fronte di ciò?
Non si può pensare che Trump sia così scriteriato da volere una guerra.
Con la guerra c'è sempre da perdere e penso che lo stesso Trump lo sappia.
C'è stato un attacco e gli USA hanno reagito.
Ora, sta all'Iran fermarsi.
Gli iraniani hanno aperto il vaso di Pandora ed ora sta a loro richiuderlo.
Sta a loro desistere dal continuare ad andare avanti con il loro comportamento scellerato.
Lo capiranno?
Staremo a vedere.
Sentire certi soloni europei ed italiani dire che "quello che sta facendo Trump sia contro una democrazia" mi fa ridere.
Essi ricordano il primo ministro francese Daladier e quello britannico Chamberlain che all'indomani dell'accordo di Monaco con Hitler volevano fare credere a tutti di avere salvato la pace, a spese della Cecoslovacchia.
Winston Churchill disse: "Avrebbero potuto scegliere tra il disonore e la guerra. Hanno avuto il disonore ed avranno la guerra".
Ebbe ragione.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...