Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 31 gennaio 2020

Polvere di 5 Stelle



Queste recenti elezioni in Emilia-Romagna e in Calabria hanno confermato il periodo di crisi del Movimento 5 Stelle.
In Calabria, esso non esprime nessun consigliere regionale.
Addirittura, come riporta "Il Giornale", un sondaggio dice che Fratelli d'Italia starebbe tallonando il Movimento 5 Stelle.
Questo è un paradosso, poiché il partito di maggioranza relativa che regge questo Governo di fatto non esiste più.
Tra il Parlamento ed il popolo non esiste più nessuna sintonia. 
Il Movimento 5 Stelle paga il fatto di essere un movimento di protesta senza proposta.
Il Movimento 5 Stelle andava bene nei consensi finché si dovevano contestare gli altri.
Però, il Movimento 5 Stelle ha dimostrato di non essere in grado di fare una proposta al momento in cui si doveva decidere.
Quest'ultima tornata elettorale ha confermato che è in atto una crisi oramai irreversibile.
Si unisce a ciò il fatto che il Movimento 5 Stelle non abbia un'organizzazione sul territorio.
Finché fungeva come movimento d'opinione, esso prendeva i voti alle elezioni politiche, arrivando quasi al 33% dei consensi alle elezioni politiche del 2018.
Poi, l'incapacità di decidere una volta che è arrivato al governo ed i trasformismi hanno determinato la crisi profonda di consensi in cui versa questo movimento, il quale oggi è ai minimi storici.
Oramai, il Movimento 5 Stelle non è più credibile.
La gente lo sa e per questo non lo vota più.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...