Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 gennaio 2020

Papa Francesco? Ha sbagliato!

Sul mio canale YouTube, vi è un video che parla di ciò che Papa Francesco ha fatto il 31 dicembre scorso.
Ora, leggo su vari giornali articoli in cui si giustifica ciò che ha fatto.
Il video è qui sotto.
A prescindere dal fatto che la fedele asiatica sia stata un po' troppo irruenta nello stringergli la mano, Papa Francesco non avrebbe dovuto reagire in quel modo.
Il Papa è un punto di riferimento e la gente lo tratta come tale, anche toccandolo o cercandogli di stringere la mano.
Se Papa Francesco non vuole avere incontri ravvicinati con i fedeli, ripristini l'uso della sedia gestatoria o rinunzi al pontificato.
Nel 2009, Papa Benedetto XVI cadde perché una fedele un po' esagitata gli venne addosso.
Eppure, egli non si scompose.
I fan di Papa Francesco (che sono ben altra cosa rispetto a noi cattolici) mi dicono: "Il Papa è un essere umano".
Questo è vero ma ricordo che l'essere umano non è solo istinto ma è anche ragione.
Già questo mondo è preda di guerre di ogni tipo.
Se anche il Papa inizia a menare...è la fine.
Tuttavia, stando all'audio, pare che la fedele esagitata abbia detto a Papa Francesco qualcosa sui cattolici in Cina e su Hong Kong.
Qui sotto, riporto il video del canale YouTube di FanPage.



Non si capisce bene ciò che ha detto la fedele.
Però, la reazione del Papa è stata eccessiva.
Inoltre, come riporta il succitato video, ci sarebbe da chiedersi come mai le guardie non hanno fatto nulla per evitare il contatto prolungato tra la fedele ed il Papa.
Qualche domande deve essere posta.
Il fatto che il Papa abbia sbagliato è dimostrato dal fatto che il giorno dopo abbia egli si sia scusato, anche se dopo il trambusto che c'è stato.
Uno che non sbaglia non si scusa.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.