Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 marzo 2016

Attenzione ad un possibile risvolto della "Brexit"!

Cari amici ed amiche,

togliendo alcuni commenti blasfemi da questo blog, mi è venuta in mente una riflessione.
La democrazia non è mica anarchia (per essa servono delle regole) ma è un patrimonio da difendere.
Ora, in una puntata della trasmissione televisiva "La Gabbia", aveva parlato il giornalista Antonio Caprarica.
Caprarica è esperto di ciò che concerne il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord.
Egli ha detto che un'eventuale uscita di quel Paese dall'Unione Europea potrebbe avere conseguenze pesanti sull'Unione Europea, che diventerebbe ancora più tecnocratica.
Ora, io vedo del vero in ciò che ha detto Caprarica e faccio questa mia riflessione.
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord è il Paese fautore dell'economia capitalista e del liberismo.
Esso fu anche il primo Paese ad avere una Costituzione moderna.
Questo cozza con i "principi" di questa Unione Europea, che è tutto meno che democratica.
Ora, non è affatto detto che se ci fosse la "Brexit", l'uscita del Regno Unito, l'Unione Europea andrebbe a ramengo.
Semmai, dovremmo temere il contrario.
Senza il Paese "più liberista e con la democrazia compiuta", questa Unione Europea potrebbe diventare non solo più tecnocratica ma anche con una democrazia sempre più ridotta.
Questo sarebbe un grosso guaio per noi.
In caso di "Brexit", dovremmo uscire anche noi italiani.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.