Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 marzo 2016

Cristu ntô lu tabbutu / Cristo nel sepolcro






Doppu pì la Crozza la strada...
cà 'nchianau accussì...et cascau...
cun la cruci su li spaddi Cristu lu Signuruzzu...
autu fattu accussì murìu...a l'ora nona...
doppu 'nu gridu...purtatu vinni Iddu ntô lu tabbutu...
et granni si fici lu sacrifizziu...
pì l'omu sarvari...et a lu Sheol Iddu scinnìu...
cuntru lu mali...prima di 'n Celu 'nchianari...cuntru ogni malifizziu.

Italiano:

Poscia per il Teschio la strada...
che salì così e cadde...
con la croce sulle spalle Cristo il Signore...
alto così fatto morì...all'ora nona...
dopo un grido...portato venne Egli nel sepolcro...
e grande si fece il sacrificio...
per l'uomo salvare...e allo Sheol Egli scese...
contro il male...prima d'in Cielo salire...contro ogni maleficio.

Cari amici ed amiche,

buona Pasqua.
Oggi, Cristo si celebra la resurrezione di Gesù Cristo nostro Signore.
Prima di una resurrezione, però, vi fu una morte.
Come ha detto oggi il parroco di Roncoferraro,  padre Alberto Bertozzi, durante a messa che si è celebrata presso la Casa di Riposo "Antonio Nuvolari" (che si trova qui a Roncoferraro, Mantova), Cristo è giudice.
A differenza di un giudice che vediamo qui tra noi, Gesù si assunse tutte le colpe dell'umanità, per salvarla.
Ringrazio dell'immagine il mio amico e collaboratore Angelo Fazio, al quale auguro buona Pasqua estendendo gli auguri anche ai suoi cari.
Con l'immagine, Angelo mi ha portato all'attenzione questa citazione del Beato Paolo VI Papa:

"Buona Pasqua, accogliete tutti questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia.La vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana".

Cordiali saluti e buona Pasqua.



2 commenti:

  1. Buona Pasqua di Resurrezione! Gesù vive e ci ha preceduto alla destra del Padre e ci giudicherà per quello che di buono o di cattivo abbiamo fatto, ma sappiamo che è Giudice giusto e misericordioso e conosce bene il cuore di ognuno di noi

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...