Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 marzo 2016

Significati della Colomba



Secondo la leggenda la colomba vola attraverso infiniti regni, per ripercorrere l'infinito mito e la tradizione migratoria del simbolismo, per questo la colomba è piena di significato simbolico per quanto riguarda i tatuaggi. Nel cristianesimo la colomba è un simbolo appartenente sia a Cristo che alla Madonna, in questo ambito la colomba diventa un simbolo di ispirazione divina, di fede e di sacrificio. Considerata un attributo di nobiltà e di purezza di fede, ecco che un tatuaggio con la colomba come soggetto diventa è corretto per coloro che si sentono fortemente attratti dalla religione cristiana e vogliono riportare la loro devozione a Dio.

Nella leggenda Arturiana è collegata alla leggenda di Re Artù essendo sinonimo del Santo Graal, che rappresenta la vita eterna, la purezza di intenti e la conoscenza suprema. La colomba acquisisce il significato collegato alla pace da molte fonti nel mondo: dal cristianesimo al mito celtico, la colomba appare come un simbolo di benessere universale, in particolare nel mito giapponese appare come Hachiman il dio della guerra. Appartiene a un sodalizio con questa divinità guerriera segnando l'inizio della pace dopo la battaglia: se stai combattendo per una causa forse la colomba potrebbe essere una buona scelta da tatuare sulla pelle alla fine del combattimento che stai affrontando, dopo tanta fatica.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.