Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 marzo 2016

Petizione: Abolizione del canone Rai in bolletta

Cari amici ed amiche,

l'onorevole Renato Brunetta ha lanciato una class action contro il governo per chiedere l'abolizione del canone RAI nella bolletta dell'energia elettrica.
Si tratta di una petizione.
Questo è il testo della petizione:

"FIRMA PER L'ABROGAZIONE DELLE DISPOSIZIONI DELLA LEGGE DI STABILITA' CHE HANNO INTRODOTTO IL CANONE RAI IN BOLLETTA ELETTRICA

Il canone Rai è un’imposta espropriativa, dal momento che chiedere 100 euro ogni anno per un televisore, vuol dire che dopo pochi anni di applicazione l’imposta ha totalmente esorbitato il valore del bene tassato.

Inoltre, è illegittimo pretenderne il pagamento con una bolletta destinata a coprire il costo di un servizio divisibile.

Infine, è sproporzionato imporre l’obbligo di autocertificare, sotto responsabilità penale, di non possedere un televisore; nessuna sanzione penale, infatti, colpisce chi non dichiara fino a cinquantamila euro nell’ambito Irpef.
".

Sono d'accordo. Firmo volentieri la petizione e invito tutti a farlo.
Il canone RAI va contro uno dei diritti fondamentali dell'uomo: il diritto di proprietà.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...