Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 marzo 2016

All'ignoranza si deve rispondere con l'intelligenza!

Cari amici ed amiche,

vi invito a leggere un articolo del sito "Leggo.it".
L'articolo parla di due fidanzati americani di Columbus, nello Stato americano della Georgia.
Tutto iniziò quasi un anno fa, con una foto scattata al matrimonio di una coppia di amici e postata su Facebook pubblicamente.
Lei aveva raccolto il bouquet della sposa e lui aveva condiviso uno scatto decisamente divertente, con il commento: "Ho un problema". I due fidanzati, Christopher Glenn Reed e Ashley Stevens, sono diventati improvvisamente famosi a livello nazionale perché la reazione degli utenti di Facebook a quella foto non era stata proprio delle migliori. In pochi, per lo più amici e conoscenti, si erano sinceramente congratulati con loro, mentre la maggior parte delle persone aveva commentato in maniera vergognosa e davvero offensiva. Il motivo è molto semplice: Ashley è una bellissima ragazza, mentre Christopher è decisamente grasso.
Contro Christopher sono stati scritti commenti veramente assurdi ed offensivi.
Addirittura, qualcuno ha scritto che egli è affetto da sindrome di Down.
Ashley, però, ha difeso questa sua relazione ed il suo uomo con queste parole:

"Visto che parlate senza conoscermi, vi dico solo che ho vinto il jackpot con Christopher. Non avrà gli addominali duri come la roccia che il mondo impone alle ragazze di volere in un ragazzo, ma cosa importa se stai cercando la persona con cui passare il resto della tua vita? Con me lui è riflessivo e paziente, mi mostra il suo amore per me nelle piccole cose ed è il mio migliore amico. Lo amo per quello che è e lui ama me per quello che sono. Sa capirmi, sa amarmi ed è divertente, queste sono cose molto rare da trovare al giorno d'oggi".

Ora, faccio una mia riflessione.
Io non sono certo un fuscello e non mi reputo un Adone.
Quindi, posso capire Christopher. 
Io ritengo che quella ragazza ha dimostrato che ci sono ancora persone che sanno guardare al di là dell'aspetto esteriore.
Ella merita un plauso.
A Christopher, mi sentirei di dire che è davvero fortunato.
Egli ha al suo fianco una ragazza che lo ama per quello che è.
Questo è importante.
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...