Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 marzo 2016

Vegani e vegetariani, rispettate gli altri!



Cari amici ed amiche,

il video qui sopra (preso da Youtube) mostra il giornalista Giuseppe Cruciani che è stato attaccato da un gruppo di fanatici vegani.
Sono solidale con Cruciani.
Ora, io sono di questa idea: la libertà di una persona finisce dove inizia quella del suo prossimo.
Ergo, una persona vuole essere vegetariana o vegana?
Bene, quella persona è libera di essere vegetariana o vegana ma non ha alcun diritto di imporre le proprie idee sugli altri.
Per esempio, io (per motivi di salute) sono diventato astemio.
Eppure, io non mi permetterei mai di dire ad un altro di diventare astemio.
Questo è il concetto di una società civile.
Io trovo che facciano del terrorismo psicologico coloro che dicono che "mangiare carne fa male" e che "consumare miele sia immorale perché si sfruttano le api e si toglie a loro cibo".
Da persona di origine siciliana, io adoro il miele, specie quello di castagno dei Nebrodi.
Inoltre, mettetemi davanti un bel piatto di risotto col puntel (un risotto della mia zona condito con ottima salsiccia di maiale ed affiancato da una costina di maiale) o un bel piatto di pesce spada alla griglia e sarò felice.
Questo sono io ma non mi permetterò mai di imporre ad un vegano le mie idee sul cibo.
I vegetariani ed i vegani possono dire che "mangiare carne fa male".
Io posso dire a loro che fu proprio la carne a fare evolvere il genere umano e che da cibi di origine animale noi traiamo amminoacidi che il nostro organismo non produce, come la fenilalanina.
Inoltre, mi fanno ridere certi movimenti che dicono che Gesù Cristo sia stato vegetariano.
Questi signori hanno le prove di ciò?
Inoltre, ricordo che nessuno può dare lezioni di etica a nessuno.
Mi viene in mente la storia di un personaggio vissuto nel secolo scorso.
Egli nacque in Austria il 20 aprile 1889 e morì a Berlino il 30 aprile 1945.
Egli volle fare il pittore ma fallì.
Questo personaggio era vegetariano ed astemio.
Sapete chi fu questo personaggio?
Il suo nome fu Adolf Hitler e fu un criminale che fece uccidere più di sei milioni persone innocenti e scatenò una guerra che devastò mezzo mondo.
Quei vegetariani e vegani che si sentono "eticamente migliori" riflettano!
Nessuno può dare lezioni a nessuno.
Prima di denunciare un cuoco che fa il suo mestiere, com'è accaduto a Carlo Cracco che è stato denunciato per avere cucinato dei piccioni, certa gente rifletta.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...