Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 marzo 2016

Ma fatemi il piacere!



Cari amici ed amiche,

mi è capitato sottomano un blog scritto in spagnolo che è intitolato "Mensajes Alaniso".
Secondo quanto riporta il succitato blog, il "braccio destro" di Gesù Cristo sarebbe stato un certo Alaniso, che per alcuni sarebbe stato San Michele Arcangelo.
Secondo quanto riporta il succitato blog, questo Alaniso avrebbe detto che Gesù era vegetariano e tante altre cose che tanto mi sanno di new age.
Oggi, si celebra la Coena Domini, l'ultima cena di Gesù.
L'ultima cena di Gesù altro non era che una cena pasquale ebraica, una cena con pane azzimo, vino, carne di agnello ed erbe amare.
Nei passi della Bibbia che parlano dell'ultima cena di Gesù non è citata la carne di agnello così come nelle raffigurazione dell'ultima cena non compare la carne.
Questo, non significa che Gesù fu vegetariano.
Inoltre, Gesù non predicò il dovere di essere vegetariani.
Quindi, non facciamo confusione e non spacciamo certi teoremi per cose vere.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Tutto ciò avviene per ignoranza, perchè nessuno si prende la briga di leggere Vecchio e Nuovo Testamento.
    Gesù voleva ardentemente celebrare quell'ultima Pasqua con i suoi cari, perchè gli ebrei ogni anno in primavera ricordavano la Pasqua, ovvero il passaggio dall'Egitto verso la Terra promessa, il passaggio dalla condizione di schiavitù a quella della libertà.
    Anche noi chiamiamo Pasqua questa celebrazione perchè è il nuovo passaggio con il quale finisce l'inimicizia con Dio dovuta ai primi uomini, bagnata dal sangue del nuovo Agnello, Gesù il Cristo

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...