Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 marzo 2016

Il multiculturalismo europeo è fallito!

Cari amici ed amiche,

su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "Attacco a Bruxelles, questa gente ci odia".
Esso fa il paio con l'articolo de "Il Giornale" che mi è stato segnalato su Facebook dall'amica Francesca Padovese (che ringrazio) e che è intitolato "Molenbeek prova che non esiste l'islam moderato".
Gli attentati di Bruxelles dimostrano (per l'ennesima volta) che il modello del multiculturalismo europeo è fallito.
Guarda caso, quei Paesi in cui "in nome dell'integrazione" sono stati tolti i simboli della cultura della maggioranza del popolo, come Francia e Belgio, ci sono stati quei terribili attentati terroristici. E' stata permessa la costruzione di nuove moschee senza regole e senza controlli. Per esempio, non si sarebbero potuti porre dei controlli sugli imam e sulla loro formazione? 
Sono stati tolti i simboli della cultura maggioritaria. E' stato introdotto lo ius soli. 
Il risultato è stato che una parte di coloro che sono entrati, con i loro figli e nipoti, non hanno accettato lo stile di vita occidentale. Anzi, sono cresciuti con l'odio verso lo stile di vita occidentale, verso di noi.
In quei Paesi, come Francia e Belgio, sono cresciute delle comunità islamiche.
Una parte di esse, per reazione al nichilismo europeo, si è attaccata alle sue radici, diventando fondamentalista.
Ora, come disse una volta Edward Luttwak, un buddista che si fa più buddista inizierà a vivere nell'ascetismo.
Un cattolico che si fa più cattolico andrà in chiesa più spesso.
Un musulmano che si fa più musulmano rischia di diventare un fanatico poiché nell'Islam (anche secondo la sua storiografia ufficiale) vi è il concetto del predominio.
Termino con una mia riflessione.
L'Islam moderato non esiste.
Esistono musulmani moderati ma un Islam moderato non esiste.
Se esistesse un Islam moderato, esso espellerebbe in modo netto i fanatici dalle sue file.
Per esempio, caccerebbe via gli imam che predicano odio
Quando una cosa del genere avverrà si potrà parlare di Islam moderato.
Ad oggi, questa cosa non si vede.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...