Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 marzo 2016

Guglielmo Picchi è passato alla Lega Nord. Forza Italia che cavolo fa?



Cari amici ed amiche,

il video qui sopra (preso da Youtube) mostra l'onorevole Guglielmo Picchi che è passato da Forza Italia alla Lega Nord.
A questo punto, io inizio a porre questa domanda: Forza Italia che cavolo sta facendo?
Il partito si sta sfilacciando ed ogni giorno se ne sente una nuova.
Da militante di Forza Italia, io sono indignato.
Anzi, voglio essere più spontaneo: sono incazzato nero!
Chiedo scusa per la parolaccia ma me l'hanno cavata fuori.
Un grande partito, qual era Forza Italia, si è sfasciato.
Una parte di Forza Italia ha seguito Denis Verdini e si è alleata con il Partito Democratico di Matteo Renzi, tradendo il suo mandato.
Un'altra parte è passata alla Lega Nord.
Un'altra parte ancora si è scissa e ha formato un partito a sé. Mi riferisco alla corrente di Raffaele Fitto.
I "nuovi leghisti" ed i "fittiani" non mi scandalizzano. Li rispetto.
Restano sempre nel centrodestra.
I "verdinani", invece, mi scandalizzano molto perché ad essi interessano le poltrone.
Però, il partito che avrebbe dovuto essere il cardine del centrodestra si è sfasciato.
Questo non è bene.
Ma c'è dell'altro.
Per esempio, qui in Provincia di Mantova si dovrebbe fare il congresso, secondo certi rumours, e ad oggi non si sa nulla.
Forza Italia paga la condanna del presidente Berlusconi.
Da quando è stato condannato, il presidente Berlusconi (di fatto) non ha più il controllo del partito.
Questa è una triste constatazione.
Io voglio bene a Forza Italia. E' il mio partito.
Proprio perché voglio bene a Forza Italia non posso negare i grossi problemi, che ci sono.
Se non si trova una soluzione a ciò, noi rischiamo di non avere un centrodestra da votare.
Cordiali saluti.



1 commento:

  1. Ci sono in compenso quattro militanti della Lega Nord che sono passati ieri con Forza Italia, in questo momenti mi sfuggono i nomi
    In ogni caso, come titola Repubblica "Trasformismo in parlamento, 235 cambi di casacca in meno di due anni", colpa della costituzione che dice che gli eletti sono "senza vincolo di mandato"

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.