Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 marzo 2016

Anche l'energia solare fa danni!

Cari amici ed amiche,

l'amica e socia Stephanie Caracciolo mi ha portato all'attenzione un articolo del blog "Memories of the people"  che è intitolato "Solar arrays in the desert: Killing more birds than you imagine".
Ringrazio Stephanie.
L'articolo è scritto in lingua inglese e parla dei danni che fanno i parchi solari nei deserti della California.
Per esempio, come mostra l'immagine qui sopra, i pannelli solari fanno il cosiddetto "effetto lago" che inganna gli uccelli, i quali credono di planare su uno specchio d'acqua.
Invece, essi restano uccisi dal calore, il quale li brucia.
Quindi, anche l'energia solare ha i suoi contro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".