Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 marzo 2016

Rischiamo la sconfitta a Roma...e non solo!

Cari amici ed amiche,

su "Panorama" vi è un interessante editoriale del direttore Giorgio Mulè che è intitolato "Arrivederci Roma".
A Roma, il centrodestra è diviso.
Fratelli d'Italia e Lega Nord candidano come Sindaco Giorgia Meloni.
Forza Italia sostiene Guido Bertolaso.
I Conservatori Riformisti Italiani (partito di Raffaele Fitto) sostiene Alfio Marchini.
Un centrodestra così diviso non andrà da nessuna parte.
Ora, c'è una lotta di potere tra le spinte centriste di parte di Forza Italia e le tendenze più di destra di Lega Nord, Fratelli d'Italia ed i Conservatori Riformisti Italiani.
Questi ultimi, vogliono un centrodestra all'inglese.
La Lega Nord spinge per una linea lepenista.
In Forza Italia c'è chi guarda verso il centro.
Questo rischia davvero di consegnare Roma alla candidata del Movimento 5 Stelle Virginia Raggi e, se tale situazione si protraesse nel tempo, di consegnare l'Italia a Matteo Renzi.
Il centrodestra vince solo se è unito, poiché l'Italia non è un Paese di sinistra.
Questo balletto tra i vari capi dei partiti di centrodestra rischia di fare allontanare quegli elettori moderati (che sono di centrodestra) facendo vincere Renzi oppure, per reazione, quegli elettori potrebbero votare il Movimento 5 Stelle, consegnando l'Italia a Beppe Grillo.
Il futuro sarebbe oscuro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...