The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
mercoledì 23 marzo 2016
Il centrodestra si deve unire
Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo scritto da Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "Meloni, Salvini e la "cupio dissolvi" romana".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Ora, come ho scritto tante volte, il centrodestra vince solo se è unito.
Da una parte, l'atteggiamento di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni non ha permesso a Silvio Berlusconi di mettere in atto a Roma la strategia che è stata implementata a Milano.
Dall'altra, però, vi sono voci secondo cui nel centrodestra, precisamente in Forza Italia, ci sarebbero alcuni che sarebbero pronti a dare partita vinta al centrosinistra a Roma, per salvare la faccia ad un Matteo Renzi che (politicamente) è oramai agonizzante.
Peccato che questo centrodestra diviso lo stia tenendo in vita.
Questa rottura va oltre la questione della leadership.
Infatti, vi è anche uno scontro tra visioni del centrodestra: una visione simile a quella del Partito Popolare Europeo, una simile a quella del centrodestra anglosassone ed una simile a quella di una destra lepenista.
Questo complica le cose.
Serve una sintesi tra le posizioni, per non consegnare l'Italia a Matteo Renzi o al Movimento 5 Stelle.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento