Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 marzo 2016

Il centrodestra si deve unire



Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "Meloni, Salvini e la "cupio dissolvi" romana".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Ora, come ho scritto tante volte, il centrodestra vince solo se è unito.
Da una parte, l'atteggiamento di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni non ha permesso a Silvio Berlusconi di mettere in atto a Roma la strategia che è stata implementata a Milano.
Dall'altra, però, vi sono voci secondo cui nel centrodestra, precisamente in Forza Italia, ci sarebbero alcuni che sarebbero pronti a dare partita vinta al centrosinistra a Roma, per salvare la faccia ad un Matteo Renzi che (politicamente) è oramai agonizzante.
Peccato che questo centrodestra diviso lo stia tenendo in vita.
Questa rottura va oltre la questione della leadership.
Infatti, vi è anche uno scontro tra visioni del centrodestra: una visione simile a quella del Partito Popolare Europeo, una simile a quella del centrodestra anglosassone ed una simile a quella di una destra lepenista.
Questo complica le cose.
Serve una sintesi tra le posizioni, per non consegnare l'Italia a Matteo Renzi o al Movimento 5 Stelle.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...