Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 marzo 2016

Anche l'energia eolica non è pulita!

Cari amici ed amiche,

l'amica e collaboratrice Stephanie Caracciolo mi ha portato all'attenzione un articolo intitolato "Wind Power: Not ‘Cheap’, Not ‘Clean’ and Not ‘Green’".
L'articolo è del blog "Stop a these things" ed è scritto in inglese.
Ora, chi dice che l'energia eolica è pulita ed economica è smentito dai dati.
Per esempio, l'acciaio delle turbine è prodotto con il carbone.
Per fare una turbina dalla capacità energetica di 1 MW servono 220 tonnellate di carbone.
Questo produce una quantità di CO2 pari a quella prodotta da 220 automobili.
Tutto questo ha anche un costo.
Dunque, i sostenitori dell'energia eolica si ricredano.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Chi dice le sciocchezze relative a queste deturpanti pale eoliche è persona incompetente, i veri competenti dicono infatti che sono costosissime e l'energia che producono e pochissima e non viene compensata dai costi.
    Ma in questo campo conta solo chi grida più forte e la lobby che vuol far valere i propri interessi economici mascherati dalla parola magica "green"

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".