Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 marzo 2016

Caso Gemelli, spunta il ministro Guidi...che ha dato le dimissioni

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", in un'intercettazione telefonica riguardo delle indagini della procura è spuntato il Ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi.
L'inchiesta condotta dalla magistratura di Potenza, che ha portato in carcere cinque persone e iscritte nel registro degli indagati l'ingegnere Gianluca Gemelli, il quale è proprio compagno di Federica che è così tirata in ballo.
Secondo i giudici, il governo avrebbe deciso diversi emendamenti che favorivano Gemelli e li avrebbe poi fatti approvare in Senato.
Come emerge da diverse fonti stampa, il 5 novembre del 2014, dopo la bocciatura di un emendamento sulla realizzazione del Progetto "Tempa Rossa" inserito nel decreto "Sblocca Italia", Gemelli telefona al ministro Guidi. "Dovremo riuscire a mettere dentro al Senato se è d’accordo anche Mariaele (il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, ndr) - rassicura lei - quell’emendamento che mi hanno fatto uscire quella notte, alle quattro di notte". Il compagno le chiede poi se riguarda gli "amici" della Total: "Quindi anche coso, vabbè i clienti di Broggi". "Eh certo, capito? - replica subito il ministro - te l’ho detto per quello". Subito dopo Gemelli telefona al dirigente della Total Giuseppe Cobianchi: "La chiamo per darle la buona notizia, si ricorda che tempo fa c’è stato casino che avevano ritirato un emendamento? Pare che oggi riescano ad inserirlo nuovamente al Senato... pare ci sia l’accordo con Boschi e compagni. E' tutto sbloccato".
Ora, io vorrei sentire cosa dicono quelli del centrosinistra, i quali dicevano "di volere essere intercettati", quando ad essere coinvolti in intercettazioni simili erano esponenti del centrodestra, il quale all'epoca era al governo.
Sia chiaro, il ministro non è indagato e vanno fatti tutti gli accertamenti ma la vicenda è davvero brutta.
Questo governo sta facendo scadere l'immagine, per via delle vicende brutte a cui sono legati i suoi esponenti, anche se questi non sono indagati,  oltre al fatto che stia portando avanti una brutta politica.
Almeno, il ministro Guidi ha avuto il buonsenso di dimettersi. 
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.