Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 marzo 2016

Latte con tossine cancerogene...si torni alla questione degli OGM

Cari amici ed amiche,

nel Bresciano, sono state sequestrate delle forme di formaggio Grana Padano fatte con latte contaminato con aflatossine. 
Ora, le aflatossine sono delle tossine cancerogene per il fegato che vengono sviluppate da una muffa: l'Aspergillus flavus.
Il latte si è contaminato attraverso la catena alimentare delle vacche che l'hanno prodotto.
Con ogni probabilità, le vacche hanno mangiato del mais infettato da Aspergillus flavus e le aflatossine si sono accumulate nel latte.
A questo punto, si potrebbero fare due cose: o monitorare il nutrimento delle vacche o ricorrere al mais OGM.
Il mais OGM non viene attaccato dall'Aspergillus flavus e (quindi) non produce aflatossine.
Non si dovrebbero avere preconcetti sugli OGM.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...