Cari amici ed amiche,
il leader della Lega Nord Matteo Salvini mi sembra un giocatore d'azzardo che sente di avere delle buone carte in mano durante una partita di telesina (uno stud poker) e che è pronto a giocarsi tutto.
Salvini ha scelto di smarcarsi dal resto del centrodestra perché vuole prenderne la leadership.
Quello che egli fa è legittimo ma è rischioso.
Questa mossa potrebbe dare a Salvini la leadership del centrodestra ma potrebbe anche farlo fallire miseramente ed affondare il centrodestra.
Ora, perché abbia la leadership del centrodestra, Salvini deve fare solo una cosa: vincere!
Ci riuscirà?
Questo è il problema.
Per vincere, a Salvini non basterà convincere solo piemontesi, lombardi e veneti ma dovrà andare anche a sud di Firenze, ove ci sono tre regioni determinanti: il Lazio, la Campania e la Sicilia.
Ergo, Salvini dovrà convincere della bontà di quello che sta facendo anche i laziali, i campani ed i siciliani, oltre a tutti gli altri.
Inoltre, egli dovrà convincere anche gli elettori moderati, gli elettori che non sono di sinistra ma che non hanno un attivismo nel centrodestra.
Se ce la farà, Salvini vincerà e sarà leader del centrodestra.
Se non ce la farà, Salvini non solo non avrà la leadership del centrodestra ma egli rischierà anche di perdere il controllo della Lega Nord.
Secondo me, Salvini sta rischiando molto.
Questa mossa pagherà?
Io penso che solo il tempo ce lo dirà.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento