Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del sito "Imola Oggi" che è intitolato "Vergogna e ribrezzo per questo paese che tutela i delinquenti e condanna gli onesti".
La vicenda del tabaccaio Franco Birolo, condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione e al risarcimento di 325.000 euro nei confronti della famiglia del ladro che ha ucciso, sta assumendo contorni davvero grotteschi.
Questo è un vergognoso paradosso italiano.
Una persona non può difendere la sua famiglia né la sua proprietà.
Se lo fa, rischia di finire in galera.
Inoltre, il giudice che ha condannato Birolo è sotto scorta.
Queste sono le parole riportate da "Il Gazzettino" ed "Il Mattino di Padova":
"[…] “Venerdì a Palazzo di Giustizia si respirava un clima di solidarietà verso il giudice, sia da parte dei colleghi che dei sostituti procuratori. L’attacco tra i commenti dei pezzi pubblicati on line dalle varie testate era stato pesante” […].
E ancora:
[…] “Al fianco della dottoressa Bergamasco è scesa l’Associazione Nazionale Magistrati. Valuteremo se perseguire alcune persone per quanto hanno scritto» sottolinea il giudice Lorenzo Miazzi, presidente dell’Anm veneta […]”.
Sia chiaro, io condanno ogni violenza.
Senza volere delegittimare la magistratura, io dico che quella sentenza emessa contro i tabaccaio è stata sbagliata.
Una persona entra in una proprietà privata senza che il proprietario chieda il permesso e con brutte intenzioni e se il proprietario difende sé stesso, la sua proprietà ed i suoi cari rischia di finire in galera.
Vi pare normale tutto questo?
E' una cosa che offende il buonsenso.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento