Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 20 gennaio 2014

Italia e USA, due nazioni che devono essere amiche!

Cari amici ed amiche.

L'amica e collaboratrice Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno mi ha portato all'attenzione l'immagine qui sopra.

Stephanie è un'italiana che vive in Uruguay ed ama gli Stati Uniti d'America.
Che tra USA ed Italia ci debba essere amicizia è cosa certa.
I legami storici, culturali e politici tra i due Paesi sono evidenti.
L'anti-americanismo è stupido.
Il popolo americano ha forti valori.
Esso non è un popolo ma l'unione di tanti popoli, un'unione tra inglesi, irlandesi, scozzesi, francesi, ebrei, tedeschi, ispanici, afro-americani, italiani, russi, greci, svedesi, cinesi,  portoghesi ed altri.
Eppure,  tutti loro ragionano come un popolo.
Noi, invece, che abbiamo tutti una storia comune, non ragioniamo come un popolo.
Gli Americani avrebbero molto da insegnarci.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".